VOLANTINO DIGITALE… 

UN NUOVO VIAGGIO!

Il Volantino Digitale è un servizio studiato per imprenditori ed aziende che permette di pubblicizzare sui social network e sul web un prodotto/servizio ad un numero preciso di utenti e con un budget contenuto.

PERCHÉ UTILIZZARLO?

ALCUNI DATI

Secondo recenti studi le persone consultano il loro smartphone e sono connesse sui social in ogni momento della giornata. Altri dati interessanti si evincono dallo strumento di analisi demografica di Facebook, nella regione Abruzzo sono presenti oltre 1.000.000 persone connesse su Facebook ed Instagram.

VISIBILITÀ SENZA LIMITI

INTERCETTA IL TUO PUBBLICO!

Queste persone possono essere intercettate in ogni momento del giorno grazie agli annunci del Volantino Digitale che compariranno automaticamente sullo schermo del telefonino dei passanti che sono online su Facebook, Instagram e Google in quel momento.

COME FUNZIONA?

SCRITTURA ARTICOLO PUBBLICITARIO

Si individua il prodotto che il cliente vuole promuovere e successivamente viene scritto un articolo nel quale si descrivono le caratteristiche peculiari di esso. L’articolo viene inserito nella pagina Vetrina dove sono raccolti tutti gli annunci e suddivisi per categoria. La stesura dei testi sarà svolta utilizzando i criteri di Search Engine Optimization che sono fondamentali per rendere il tuo annuncio visibile sui motori di ricerca (visibilità su Google).

PUBBLICAZIONE FACEBOOK ED INSTAGRAM

fb+insta

L’articolo viene condiviso sulla pagina Facebook ed Instagram di All In Service Plus per catturare l’attenzione degli utenti. Attraverso campagne specifiche di Facebook ed Instagram ADS mostreremo il prodotto/servizio del cliente ad un vasto numero di persone, ottenendo dati precisi sui risultati. Se il cliente è presente su Facebook ed Instagram con la sua identità aziendale (pagina) l’articolo verrà condiviso anche sulla sua pagina per aumentare ulteriormente le visualizzazioni.

REPORTISTICA E MONITORAGGIO

office-3295556_1920

Forniamo dati precisi sui risultati e sulle visualizzazioni ottenute dalla campagna effettuata.

UNO SGUARDO ALLA VETRINA

La vetrina è la pagina del portale dove vengono racchiuse tutte le inserzioni pubblicitarie.

È un vero Volantino Digitale in quanto l’utente può navigare e visitare le inserzioni tra le categorie di articoli presenti (servizi, promozioni, eventi ecc.)

Le inserzioni pubblicate non verranno mai cancellate, in questo modo si garantisce al cliente una visibilità duratura nel tempo anche su Google.

LE INSERZIONI

DIAMO VALORE AL TUO BUSINESS!

All’interno dell’inserzione/articolo viene descritto il servizio o il prodotto offerto dal cliente, in modo tale da far percepire il valore di esso a chi visita la pagina. Gli articoli spingeranno sempre l’utente a compiere un’azione attraverso CALL TO ACTION dedicate (richiesta info, contattaci, ecc…).

I POST

OTTIENI + NOTORIETÀ + CONSIDERAZIONE + CONVERSIONI

Gli articoli del sito verranno pubblicati sulle nostre pagine e il tuo articolo verrà pubblicizzato a seconda del budget e dell’obiettivo scelto. In questa fase abbiamo la possibilità di segmentare il mercato in maniera approfondita; questo metodo permette di mostrare i vostri annunci solo a persone realmente interessate al vostro prodotto/servizio.

OBIETTIVI

  • Affermare e far conoscere il tuo marchio, prodotto o servizio;
  • Vendere e raccogliere prenotazioni;
  • Avvicinare e coinvolgere gli utenti;
  • Raccogliere contatti EMAIL di utenti interessati;
  • Generare traffico sui canali del cliente.

VISIBILITÀ + CRESCITA = BUSINESS

Attraverso il Volantino Digitale è possibile aumentare la visibilità del proprio marchio raggiungendo segmenti e fasce di pubblico difficili da raggiungere con la pubblicità tradizionale.

Uno dei vantaggi del Volantino Digitale è che puoi scegliere il numero di persone che vuoi raggiungere perché deciderai in autonomia quanto investire. Pensa che il costo medio per ottenere 1.000 visualizzazioni è di circa 3 euro! Il che significa che con soli 30 euro potresti ottenere 10.000 visualizzazioni…

VOLANTINO DIGITALE VS PUBBLICITÀ TRADIZIONALE

IL NOSTRO WEB MARKETING

  • Geolocalizzazione – È possibile indirizzare il messaggio pubblicitario a singole città o province;
  • Flessibilità – Può essere modificato in ogni momento;
  • Costi/Risultati – I costi sono alla portata anche di piccole aziende ed i risultati sono molto spesso elevati;
  • Misurabilità – È possibile misurare ogni tipo di risposta agli annunci, i click ed i tempi di ricerca.

IL MARKETING TRADIZIONALE

  • Geolocalizzazione – È possibile scegliere mezzi con medio contenuto locale (tv locale, affissioni, ecc…);
  • Flessibilità – Non può essere più modificato;
  • Costi/Risultati – I costi NON sono sempre proporzionali ai risultati, spesso elevati per le piccole aziende;
  • Misurabilità – È possibile solo fare delle vaghe stime. Nessun ritorno è misurabile con certezza.
instafb

Conoscere le piattaforme, comprendere la loro diffusione e l’utilizzo che gli utenti ne fanno, diventa una condizione imprescindibile nello scenario attuale dei media.

In All In Service Plus crediamo infatti che la distribuzione del contenuto debba oggi essere parte integrante del processo strategico e creativo.

L’evoluzione degli strumenti social e digital ha reso la strategia di distribuzione del contenuto un elemento imprescindibile nell’ideazione di una campagna creativa.

Per questo motivo, in All In Service Plus, “Media & Distribution” è una competenza trasversale, ma anche una unit specializzata che lavora a stretto contatto con Research & Insight, Strategy, Creative e Client Service dell’agenzia contribuendo alla definizione di obiettivi concreti e misurabili, valorizzando allo stesso tempo la creatività.

VARIANTE-LENTE-CON-EFFETTO

C’è sempre una strada migliore…Contattaci!

Volantino Digitale Pacchetti comunicazione web